SANTA LUCIA A STOCCOLMA

11/12/2023 – 14/12/2023

4 giorni – 3 notti

11/12/2023

Ritrovo dei partecipanti presso Perugia Parcheggio palestra Virgin alle ore 10:00 e partenza per Roma Fiumicino. Partenza con volo RYANAIR FR 915 alle ore 14:45 e arrivo a Stoccolma Arlanda alle ore 18:00.

Incontro in aeroporto con bus e guida privata per spostamento verso l’hotel.

Check-in in hotel Hotel Birger Jarl 4* centrale. Pernottamento.

       

12/12/2023

Prima colazione in hotel. Incontro con bus e guida in lingua italiana alle ore 09:30 per il tour della città di Stoccolma. Il tour inizia con un giro panoramico iniziale della città.

La città di Stoccolma è costruita su ben 14 isole tra il Mar Baltico e il lago Malaren. Durante questa panoramica avrete un bellissimo assaggio delle sue isole fino ad arrivare al cuore della città medievale in cui si trova il castello reale e il quartiere Ostermalm con il suo magnifico Strandvagen boulevard.

Avrete l’opportunità di fermarvi in posti meravigliosi e attraverserete i ponti che collegano la città.

Visita del Municipio di Stoccolma, famoso per le sue grandi sale cerimoniali e pezzi unici d’arte, dove ogni anno si svolge il Festival Nobel. Visita interna di questo splendido edificio.

Pranzo libero. Pausa pranzo nel bellissimo mercato coperto in stile Art Nouveau “Östermalms Saluhall” che offre delle delizie culinarie.

Al termine del pranzo, imbarco sul traghetto per proseguire la visita verso l’Isola Djurgården, qui visiterete l’orgogliosa nave da guerra Vasa che affondò durante il suo viaggio inaugurale nel 1628. Fu recuperata solo più di 300 anni dopo e ora può essere vista da tutte le angolazioni nel museo “Vasa Ship Museum”.

Si tornerà poi verso la città, a bordo del traghetto, e tour a piedi attraverso l’idilliaco centro.

Si attraverserà il ponte che apre le porte del centro storico: con le sue stradine strette e le case storiche è il luogo dove tutto ha avuto origine, le case mercantili i magazzini, i palazzi e le chiese sono cresciuti intorno al castello medievale di Re Kronor. Si camminerà attraverso innumerevoli piccoli negozi e caffè accoglienti.

Qui visiterete l’accogliente mercatino di Natale e avrete la possibilità di assaggiare una vera “Fika” svedese (panino al caffè e cannella).

   

Per le ore 18:00 tempo libero per assistere alle tante iniziative nel centro storico per la festività di Santa Lucia e respirare l’atmosfera natalizia unica al mondo in questo periodo.

Cena libera.

Alle ore 20:00 incontro con la guida privata per ingresso alla Cattedrale centrale della città vecchia (Old Town) per assistere al Concerto di Santa Lucia.

Al termine del concerto rientro a piedi in hotel. Pernottamento.

 

13/12/2023

Prima colazione in hotel e intera giornata libera per visite individuali.

ESCURSIONE FACOLTATIVA: Incontro con bus e guida in lingua italiana per godere di un tradizionale buffet natalizio costituito da tutti i classici sapori del Natale a bordo di una nave crociera di inizio secolo. Nella sala da pranzo, decorata in modo suggestivo, potrete godere di una vista mozzafiato di tutto l’arcipelago.

La tavola di Natale sarà ricca di prelibatezze: dalle classiche varietà di aringhe al salmone alla griglia, paté, piatti caldi e deliziosi dolci. Oltre al fantastico cibo servito a bordo, l’esperienza di una crociera (durata di 2h circa) attraverso un arcipelago in inverno è qualcosa di molto speciale e suggestivo con la migliore vista di Stoccolma.

   

Cena libera. Pernottamento in hotel.

14/12/2023

Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere.

Mattinata libera.

Alle ore 12:30 circa partenza dall’hotel con bus per trasferimento verso l’aeroporto.

Partenza del volo FR 914 da Stoccolma Arlanda alle ore 15:35 per Roma Fiumicino.

Arrivo previsto alle ore 18:45. Incontro con bus e rientro a Perugia.

Compilate il modulo per richiedere ulteriori informazioni