Incoming

Scoprire l’Umbria vuole dire affrontare un viaggio al “cuore verde dell’Italia “, un cuore antico che ancora colpisce con grande vivacità.

Le caratteristiche forti dell’Umbria partono dalla sua storia, dalla popolazione etrusca che si è stabilita qui dando luogo approssimativamente 2,800 anni fa ad una civiltà raffinata ed impressionante, più antico del romano, le cui traccie lasciano il viaggiatore stupito.
Forse queste sono le radici di una regione con una connotazione culturale e forte la cui testimonianza è le università prestigiose e principali, incluso l’Università per Stranieri rinomata per la sua lingua italiana che insegna ai giovani di tutto il mondo. La vocazione agricola condusse alla produzione di prodotti di qualità alti come vino, petrolio olivastro tartufo .
Le tradizioni di arte antiche oggi hanno il loro luogo in importanti attività economiche e produzioni industriali come l’arte della ceramica di Deruta e Gubbio, stoffe ancora fatte rifinite con filo di oro, gli oggetti in ferro battuto.
La cucina basata sull’uso di fresco, semplice ed autentico secondo i principi della dieta Mediterranea.
La campagna Umbra viene rappresentata anche da immagini idilliache nei dipinti da Perugino e Pinturicchio, i nostri pittori più famosi. Le colline circostanti e i villaggi antichi si appollaiarono come castelli e sono circondati da boschetti di oliva verdi e vigneti che rendono magica questa regione e lasciano ricordi indimenticabili e gite turistiche in serenità.
Ogni giro include l’assistenza di una guida / traduttore per il periodo intero ed una macchina o minibus, in base al numero di partecipanti.

Gli itinerari sono indicativi ed adattabili alle necessità di viaggiatori.

Questi percorsi di instradamento possono essere eseguiti su 2 tipi di strutture, 4 stelle o 5 stelle, mantenendo la caratteristica degli edifici storici.

Esempio di Tour

Questo programma è solamente per informazioni, indicativo e su richiesta può essere arricchito nei vari modi con contenuto diverso ed itinerari che possono offrire percorsi ispirati dalla musica, da opera food&wine sperimenta o riferiti a mini corsi dedicati ad arti e tradizioni come arte ceramica, tessitura, restaurazione e decorazione.

Ogni programma può essere sviluppato su diversi standard di utente e costo da 3* eccellente, più economico sempre fornendo la presenza di bollitori, set di cortesia e pasti a buffet adatti alle vostre aspettative e al gusto del viaggiatore cinese.
Non esitate a contattarci per qualsiasi richiesta.

I Giorno - Perugia

Alloggio nel palazzo o castello.

Visita di Perugia con le sue mura ciclopiche e gli antichi pozzi etruschi e la città sotterranea trasformata in fortezza di Papa Paolo III, l’imponente complesso monumentale di Piazza IV Novembre che comprende il Palazzo dei Priori, la Cattedrale, la Fontana Maggiore.

È inoltre possibile visitare Palazzo

Gallenga in stile barocco, sede della prestigiosa Università per Stranieri che accoglie ogni anno numerosi studenti, compresi quelli provenienti dalla Cina.

Cena tipica italiana e pernottamento nel residence di vostra scelta.

II Giorno - Assisi - Montefalco

Colazione e partenza per la Basilica di Assisi con la sua spettacolare decorazione adornata da affreschi di Giotto che illustrano la vita di San Francesco, patrono d’Italia.

Questa famosa città – gioiello, ricca di monumenti e tesori d’arte, si affaccia sulla valle del Tevere con panorami mozzafiato ed è sormontata da una superba Rocca Maggiore che è la porta d’accesso al parco regionale del Monte Subasio.

Proseguimento per Montefalco “la terrazza sull’Umbria” per visitare la città e degustare i suoi prestigiosi vini, tra cui il Sagrantino. Cena medievale in casa storica

III Giorno - Gubbio Spello

Colazione in partenza per Gubbio e visita della più bella città medievale famosa per la Festa dei Ceri. In questa città sono state girate molte scene del film “Romeo e Giulietta” di Zeffirelli.

Visiterete anche un laboratorio in cui modellate la famosa ceramica e imparerete le antiche tecniche di decorazione.

Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio partenza per la pittoresca cittadina di Spello che vanta il maggior numero di resti romani. Visita un mulino con una degustazione di umbre.

Rientro a Perugia e cena nel residence di vostra scelta.

IV Giorno - Montecastello Vibio

Colazione e partenza per una visita ad un’affascinante SPA dove le acque scorrono nelle grotte.

Dopo il trasferimento rilassante a Montecastello Vibio per visitare il più piccolo teatro del mondo.

Pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio visita un laboratorio che produce preziosi tessuti incombusti per decorare la tavola.

In seguito trasferimento al sito di un famoso chef umbro per partecipare a un mini-corso sulla preparazione di 1 piatto italiano che verrà infine servito per cena insieme a suggerimenti sull’abbinamento con il vino.