MILANO con la MOSTRA DI BOSCH e la CERTOSA di PAVIA

25-26 Febbraio  2023

2 giorni / 1 notte

Sabato 25 febbraio

Ritrovo dei partecipanti presso Parcheggio Palestra VIRGIN Borgonovo Centova e partenza alle ore 07. Pranzo lungo il percorso e arrivo a Milano per le ore 13.  

Ingresso a  Palazzo Reale per visita guidata della mostra di Bosch (1h circa) con ingresso prenotato alle ore 13.30. “Bosch e un altro rinascimento” curata da Bernard Aikema, già professore di Storia dell’arte Moderna presso Università di Verona, Fernando Checa Cremades già direttore del Museo del Prazo e Claudio Salsi, tra le altre direttore del Castello Sforzesco, Musei Archeologici e Musei Storici di Milano. Il percorso espositivo presenta un centinaio di opere d’arte tra dipinti, sculture, arazzi, incisioni, bronzetti e volumi antichi e in questo ricchissimo corpus spiccano alcuni dei più celebri capolavori di Bosch e opere derivate da soggetti del Maestro – mai presentate insieme prima d’ora in un’unica mostra. Bosch è infatti autore di pochissime opere universalmente a lui attribuite e conservate nei musei di tutto il mondo, proprio perché cosi rari e preziosi, difficilmente i capolavori di questo artista lasciano i musei cui appartengono, e ancora più raramente si ha la possibilità di vederli riuniti in un’unica esposizione. L’esposizione non è una monografica convenzionale, ma mette in dialogo capolavori tradizionalmente attribuiti al Maestro con importanti opere di altri maestri fiamminghi, italiani e spagnoli.

Al termine tempo libero su Milano. Per le ore 18 spostamento verso Hotel 3* Italia a pochi metri dalla certosa di Pavia. Sistemazione e cena in hotel. Pernottamento.

Sabato 26 febbraio

Prima colazione in hotel e alle ore  09.30 partenza  per  la Certosa di Pavia Visita  guidata  della Certosa per circa 45 minuti a cura dei monaci e alle ore 11.30 tempo a disposizione per passeggiata nel Centro di Pavia .

Pranzo libero e partenza per Perugia alle ore 15.

 

ATTENZIONE – DISPONIBILI PER LA MOSTRA SOLO 24 BIGLIETTI – OLTRE LE 24 PERSONE I BIGLIETTI DELLA MOSTRA VERRANNO ACQUISTATI IN MODO INDIVIDUALE E SENZA L’OPPORTUNITA’ DI AVERE LA GUIDA . SARA’ RICHIESTO UN SUPPLEMENTO DI 3 EURO

Compilate il modulo per richiedere ulteriori informazioni