BUBAPEST E LE MERAVIGLIE D'UNGHERIA


05/12/2023 – 08/12/2023

4 giorni – 3 notti

05/12/2023

Incontro dei partecipanti presso Parcheggio VIRGIN Località Borgonovo alle ore 08:30 e partenza per Roma Ciampino. Partenza del volo Ryanair FR 6516 per Budapest alle ore 13:40. Arrivo a Budapest alle 15:20.

Incontro in aeroporto con bus e trasferimento in hotel INTERCITY HOTEL BUDAPEST 4* e check-in. Sistemazione nelle camere.

Cena libera. Pernottamento.

 

 

06/12/2023

Prima colazione in hotel. Alle ore 09:00 circa incontro con bus e guida per giro panoramico e passeggiata attraverso PEST, la parte nuova e moderna di Budapest, considerata anche la parte commerciale ed amministrativa del paese. Scoprirete il Viale Andrássy con il teatro dell’Opera Statale, la basilica di Santo Stefano dov’è esposta “la Sacra Mano destra di Santo Stefano”, il Palazzo delle Arti, la Piazza degli Eroi, ornata da numerose statue in bronzo, rappresentando le personalità più emblematiche della storia del paese, il museo delle Belle Arti, il Parco Városliget con il romantico e particolare castello Vajdahunyad, il bagno termale Szechenyi.

In seguito, sosta al Parlamento ungherese (ingresso non incluso), uno dei simboli di Budapest.

Fu costruito tra il 1885 ed il 1904 sul progetto dell’architetto Imre Steindl che si ispirò al Parlamento di Londra e al Duomo di Colonia dando vita ad uno dei monumenti più belli ed ammirati del Paese. L’edificio è, per dimensione, uno dei più grandi al mondo.

Pranzo libero. Pomeriggio libero nel centro storico di Budapest.

Cena libera tra i ristoranti tipici del centro. Pernottamento.

 

07/12/2023

Prima colazione in hotel. Alle ore 09:00 circa incontro con bus e guida per visita guidata della parte BUDA. Scoperta del quartiere della Fortezza sul colle di Buda, situato sul bordo destro del Danubio dove si trova il vero centro storico della città, il quartiere medioevale. Visita degli esterni del Palazzo reale attuale, che fu costruito nell’epoca degli Asburgo. Per via delle distruzioni della Seconda Guerra Mondiale oggi non si trovano più gli appartamenti reali dentro il palazzo ma vari musei come la Galleria Nazionale – la pinacoteca ungherese, il Museo Storico di Budapest e la Biblioteca Széchenyi.

Si continua con la visita della chiesa di Re Mattia (ingresso non incluso) e alle sue spalle il Bastione dei pescatori, dal quale si gode una splendida vista sul Danubio.

Passeggiata attraverso le vie medioevali, dove si trovano vari monumenti particolarmente interessanti come la Chiesa di San Nicolò, i resti dell’antica Sinagoga medioevale nella ex-via “Giudaica”, il Portone di Vienna, la Piazza Kapisztrán.

Pranzo libero. Pomeriggio libero.

Cena libera tra i ristoranti tipici del centro. Pernottamento.

 

08/12/2023

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera per approfittare di fare un po’ di shopping tra i negozi e le bancarelle dei mercatini di Natale.

Pranzo libero.

Nel tardo pomeriggio incontro con bus per trasferimento verso l’aeroporto per rientro in Italia. Partenza del volo Ryanair FR 8247 per Roma Ciampino alle ore 20:10. Arrivo a Roma Ciampino alle 21:50.

Incontro con bus e rientro a Perugia.

Compilate il modulo per richiedere ulteriori informazioni