I mille colori dell'UZBEKISTAN in festa durante il NAVRUZ

18/03/2024 – 25/03/2024

7 notti – 8 giorni

18/03/2024

Partenza da Roma Fiumicino. Partenza con volo TURKISH AIRLINES TK1862 alle ore 11:20 e arrivo a Istanbul alle ore 15:55. Partenza da Istanbul per Tashkent con volo di TK370 alle ore 19:25. Pasti e pernottamento a bordo

19/03/2024 

Arrivo all’aeroporto Internazionale di Tashkent in nottata, alle ore 02:00. Incontro con la guida e trasferimento in Hotel Wyndham 5*. Camere già disponibili al momento dell’arrivo. Prima colazione inclusa. Mattinata libera fino alle 11:00. Alle ore 11:00 inizio dell’escursione a Tashkent (città vecchia): visita del complesso Khazrati Imam (la Madrasa Barak Khan, la Moschea Muyi-Muborak, la Moschea di Tilla Sheikh, il Mausoleo di Abu Bakr Kaffal Shashi), il Bazaar Chorsu. 

Pranzo in casa locale con master class sulla cucina uzbeka. Proseguimento del tour per visita della città moderna: Museo delle Belle Arti Applicate, la Piazza dell’Indipendenza, la passeggiata lungo Broadway, la Piazza di Tamerlano, Monumento al Coraggio, Metropolitana di Taskent.

Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

20/03/2024   

Prima colazione in hotel. Alle ore 07:00 circa incontro con bus per trasferimento verso la stazione ferroviaria di Tashkent. Partenza del treno da Tashkent alle ore 08:00 in direzione di Samarcanda. Arrivo a Samarcanda alle ore 10:10 (orario e posti sono soggetti a disponibilità). All’arrivo, incontro con bus locale e trasferimento verso il centro della città. Inizio dell’escursione a Samarcanda: la Piazza Registan (la Madrasa di Ulughbek, la Madrasa Sherdor, la Madrasa Tillya-Kori), il Mausoleo Guri Emir (la tomba di Tamerlano) e il Complesso Shakhi-Zinda.

Pranzo in un ristorante locale.

Al termine del pranzo trasferimento in Hotel Savitsky Plaza 4* e sistemazione (check-in dalle ore 14:00). Proseguimento dell’escursione a Samarcanda: visita dell’Osservatorio di Ulughbek, la Moschea Bibi-Khanum, tempo per passeggiare e fare shopping al Siyob Bazaar dove potrete trovare una varietà di frutta fresca e secca, dolci locali e souvenir.

Cena in un ristorante locale. 

Avrete la possibilità di gustare un bicchiere di vino o birra locale durante la cena gratuitamente. Pernottamento in hotel.

21/03/2024

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con bus per partenza verso Bukhara (distanza 260 km circa).All’arrivo a Bukhara pranzo in un ristorante locale. 

Al termine del pranzo sistemazione in Hotel Wyndham Bukhara 4* (check-in dalle ore 14:00) e tempo a disposizione per riposare. Inizio dell’escursione per la visita di Bukhara: il Mausoleo di Ismail Samani, la Moschea Bolo-Hauz, il Mausoleo Chashma Ayub.

Oggi Navruz è celebrato in tutto il paese. Navruz – il capodanno Uzbeko – a est si celebra il 21 marzo, il giorno dell’equinozio di primavera ed è associato all’arrivo della primavera. In questa festa si cantano canti rituali, si balla e ci si diverte, facendo regali non solo ai propri cari, ma anche a estranei che hanno bisogno di aiuto come orfani e poveri.

 Avrete l’opportunità di passeggiare lungo le strade di questo paese e immergervi nella calda atmosfera di vacanza. 

Cena in hotel o in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

22/03/2024

Prima colazione in hotel. In mattinata inizio dell’escursione all’interno di Bukhara: visita della cittadella Ark – città nella città, Il Complesso Kalon con la Moschea Kalon, la Minareto Kalon e la Madrasa Miri-Arab.

Pranzo in un ristorante locale.  

Al termine del pranzo proseguimento della visita di Bukhara: le Madrasa di Ulughbek e di Abdul Aziz Khan, la Moschea Mogaki Attori, il complesso architettonico Lyabi Hauz; i bazaar coperti Toki Zargaron, Toki Telpak Furushon e Toki Safaron, Chor Minor, Nodir Devonbegi Madrasa.

Cena con spettacolo folcloristico al Nodir Devonbegi Madrasah. Pernottamento in hotel

23/03/2024   

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con bus e trasferimento verso Khiva (durata viaggio 7/8 ore, 460 km). Durante il tragitto sosta lungo lo stepposo deserto di Kyzylkum (sabbie rosse).

Pranzo in un caffè locale nel deserto. Arrivo a Khiva in serata. Sistemazione in Hotel Farovon 4*. Tempo a disposizione per riposare. 

Cena in un ristorante locale o in hotel. Pernottamento in hotel.

24/03/2024

Prima colazione in hotel. In mattinata inizio del tour visitando il complesso storico di Ichan Kala – il Minareto Kalta Minor, la Madrasa Muhammad Aminkhan, la Fortezza Kunya Ark, la Madrasa e il Minareto Islam-Khodja (visita esterna). Durante il tour sarete invitati ad assistere alla dimostrazione della cottura del pane uzbeko in modo tradizionale.

Pranzo in un ristorante locale.

Proseguimento del tour e visita del Palazzo Tosh-Hovli, la Madrasa Muhammad Rakhimkhan, Allakulikhan Madrasa, il Mausoleo di Pahlavan Mahmud, la Moschea Juma e altri luoghi d’interesse nelle vicinanze.

Cena in un ristorante locale con l’intrattenimento di spettacoli di danza appositamente organizzati. Pernottamento in hotel.

25/03/2024

Alle ore 05:30 circa partenza dall’hotel per trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Urgench.  Partenza del volo TURKISH AIRLINES per Istanbul con volo TK263 alle ore 09:05. Arrivo ad Istanbul alle ore 11:25. Partenza da Istanbul per Roma Fiumicino alle ore 13:05. Arrivo a Roma Fiumicino alle 13:45.

Compilate il modulo per richiedere ulteriori informazioni