Ferragosto sulle Dolomiti

11 -16 Agosto 2020

6 giorni , 5 notti

11/08/2020
Ritrovo dei partecipanti presso Parcheggio Palestra Virgin Loc Centova /Borgonovo alle ore 5:30 e partenza
da Perugia verso Cortina d’Ampezzo.
Arrivo nel primo pomeriggio e check in in hotel PARK HOTEL DES DOLOMITES 3* in loc Borca di Cadore a 12 km da Cortina . Nel pomeriggio passeggiata libera a Cortina.
L’edificio fu costruito agli inizi del 1900 dalla Compagnia Italiana Grandi Alberghi. Grande albergo di lusso, dalla altisonante denominazione “Palace Hotel Des Dolomites”, fa rivivere nel suo stile gli echi della Belle Epoque. Frequentato dalla noblesse e dall’alta borghesia italiana, nel 1954 fu acquistato dal Vescovo di Padova G. Bortignon e divenne il Dolomiti Pio X.
Tutte le camere sono state ristrutturate di recente mantenendo però vivo lo stile originario, sobrio ed elegante dei primi del 900.
Trattamento di mezza pensione (bevande incluse ½ l acqua e ¼ vino )

12/08/2020
Prima colazione e cena in hotel.
Giornata libera con bus disponibile secondo la normativa vigente in materia di orari di guida

ESCURSIONE INCLUSA
Giornata intera tra Brunico (visita guidata del centro storico) e Castello di Tures con ingresso al Castello (visita guidata a cura di guide interne) – Costo a persona 20 euro

Brunico è una cittadina nel cuore della Val Pusteria , dinamica e vivace, ricca di botteghe e caffè. Ha un struttura tipicamente medioevale, ricca di storia e cultura dalla forte impronta Altoatesina .
Castel Tures è uno dei castelli più belli e più grandi di tutta l’area tirolese e troneggia sopra Campo Tures nella Valle di Tures, in una posizione dominante fiancheggiato dall’imponente panorama delle vette dolomitiche. Già i Signori di Tures erano proprietari del castello i quali vennero nominati per la prima volta attorno il 1136. Quando però nel 1340 la famiglia si estinse il castello passò nelle mani di diversi proprietari e nel corso del tempo iniziò a cadere in abbandono.
All’inizio del XX secolo Ludwig Lobmayr restaurò il castello e successivamente il lavoro di restauro venne completato nel 1945 ad opera di Gassner, procuratore generale dell’ordine dei benedettini austriaci a Roma. Per questa ragione il castello è composto da elementi di diversi stili architettonici: una parte romanica ed una sezione gotica risalente al tempo dei Vescovi di Bressanone. Il castello non è interamente visitabile ma nelle sue parti aperte al pubblico, gli interni colpiscono particolarmente per la loro splendida conservazione, per la maggior parte rivestiti in legno e muniti di stufe in maiolica.

13/08/2020
Prima colazione e cena in hotel.
Giornata libera con bus disponibile secondo la normativa vigente in materia di orari di guida


14/08/2020
Prima colazione e cena in hotel
Giornata libera con bus disponibile secondo la normativa vigente in materia di orari di guida

15/08/2020
Prima colazione in hotel e a seguire partenza in bus verso Lago di Braies.
Arrivo al Lago e tempo libero per visitare i dintorni ed effettuare il giro a piedi (1h 30 di facile percorso) di questa perla incastonata nella Dolomiti Bellunesi tra il Croda Rossa , Croda del Becco e il Grande Apostolo, nel Parco Naturale Fanes- Braies. Divenuto celebre per essere l’ambientazione della fiction “Ad un passo dal Cielo” è da sempre però un gioiello alpino dalle acque di color verde smeraldo tramite cui si poteva raggiungere il regno sotterraneo, segreto e selvaggio del Fanes : un antica leggenda rende ancora di più affascinante e invitante la visita del lago!
Al termine incontro con bus e trasferimento verso Ristorante locale (Stube/GASTHOF) in prossimità del Lago per pranzo di Ferragosto.
PRANZO TIPICO ALTOATESINO IN RISTORANTE LOCALE NEI PRESSI DEL LAGO (Bevande incluse)
Al termine spostamento su San Candido per visita libera e passeggiata nel piccolo borgo.

Rientro in hotel per le 18.
Cena in hotel e pernottamento.

16/08/2020
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. In mattinata partenza verso il lago di Misurina per sosta e passeggiata libera. Al termine del pranzo libero rientro verso Perugia.

ATTENZIONE IL PROGRAMMA E’ SUSCETTIBILE DI VARIAZIONI PER MOTIVI FUNZIONALI all’ ORGANIZZAZIONE LOGISTICA

La quota include:
Trasferimento in bus da Perugia a Cortina andata/ritorno in bus da 50 posti (secondo la normativa vigente seguito COVID19);
Bus a disposizione per spostamenti interni nel rispetto degli orari di guida previsti (compatibilmente con gli orari diurni del bus sarà possibile organizzare due uscite serali collettive su Cortina centro);
Trattamento di mezza pensione (bevande incluse) per Hotel Park DES DOLOMITES 3* ;
15/08 spostamento su Lago di Braies e San Candido (no guida inclusa)
Pranzo di Ferragosto in trattoria tipica in località LAGO DI BRAIES(bevande incluse)
Autista a carico Agenzia;

La quota non include:
Tassa di soggiorno;
ESCURSIONI FACOLTATIVE come quotate separatamente DA PRENOTARE CON ANTICIPO ENTRO IL 15/07 :
1/ CORTINA e TOUR 5 TORRI, MUSEO all’APERTO DELLA GRANDE GUERRA con guida Alpina e RIFUGIO SCOIATTOLI con vista su Monte Civetta e Marmolada – costo a persona 20 euro
Bevande Extra ed extra di ogni genere;Tutto quanto non espressamente citato alla voce
“la quota include”;
ISCRIZIONBI ENTRO IL 06/07/2020

Compilate il modulo per richiedere ulteriori informazioni